3. Prossimi eventi
  5. “Amore, amore di se’...

16 Feb 2024 “Amore, amore di se’ e amor proprio” (Dal mito di Narciso……al “tempo delle mele 3”)

Venerdì 23 febbraio presso l’Hotel Giò di Perugia, alle ore 19.00, incontro con il Prof. Paolo Maria Vissani, Presidente dell’Associazione Disability Accessibility Movement.

Brevi riflessioni e letture: “Amore, amore di se’ e amor proprio” (Dal mito di Narciso…… al “tempo delle mele 3”)

A seguire alle ore 20.30: Conviviale per soci, familiari e ospiti.

Paolo Maria Vissani (nato a Perugia, classe 1946)

Microbiologo, già universitario (Facoltà di Medicina Università di Perugia, prima Istituto di Malattie Infettive, poi Istituto di Microbiologia), è stato docente in corsi monografici e di specializzazione ed autore di numerosi lavori di carattere scientifico.

E’ stato direttore responsabile di laboratori universitari e professionali.

Nel 1987 ha frequentato corsi per la programmazione ed implementazione di sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO.

Terminata l’esperienza universitaria e quella professionale, ha seguito progetti per l’attuazione di sistemi di gestione finalizzati allo svolgimento di programmi e progetti nazionali ed internazionali, con particolare riferimento alla valorizzazione della cultura e dell’accoglienza.

Coltiva “da viaggiatore curioso e non esperto”, come tiene a sottolineare, l’interesse per la storia dell’uomo e in questo ambito ha pubblicato articoli e libri.

Negli ultimi anni si è dedicato a progetti per la tutela delle libertà e dei diritti delle persone con disabilità e ad indagarne la poco conosciuta storia antica.

E’ stato l’ideatore ed il fondatore dell’Associazione Adam Accessibility APS.