Il Ministro dell’Ambiente Clini alla conviviale Interclub
19 Gen 2013
Il Ministro dell’Ambiente Clini alla conviviale Interclub con i RC Perugia, Perugia Est e Perugia Trasimeno
Plaza Hotel, 19 gennaio 2013
Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini è stato l’ospite d’onore alla conviviale Interclub di sabato 19 gennaio u.s. organizzata dai tre RC di Perugia in occasione del seminario Distrettuale del 20 gennaio.
Il Ministro Clini nel pomeriggio era intervenuto per inaugurare, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Perugia, la nuova Sede e i Laboratori del Centro Nazionale di Ricerca sulle Biomasse (CRB) e del Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento e sull’Ambiente (CIRIAF) su invito del nostro Socio Franco Cotana, Direttore del CRB e Consigliere del CIRIAF.
Alla conviviale, oltre a numerosi Soci e familiari dei RC perugini e graditi ospiti come il Rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni e alcuni Dirigenti del Ministero dell’Ambiente, era presente il Governatore Mauro Bignami, Vincenzo Montalbano Caracci, PDG Distretto 2090, e tanti Presidenti e componenti dei Consigli Direttivi dei RC del distretto, convenuti a Perugia per partecipare al Seminario Effettivo ed Espansione programmato per il giorno successivo.
Il Ministro, in un breve intervento di saluto, ha sottolineato lo stretto rapporto che il Ministero dell’Ambiente ha con la nostra Regione. Ha infatti ricordato, oltre al decennale impegno con l’Università di Perugia, e in particolare con il Centro di ricerca diretto da Cotana, la collaborazione tra tante attività produttive presenti in Umbria e il Ministero dell’Ambiente, sempre volto a sostenere e incoraggiare l’uso di risorse sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente e al tempo stesso incrementare la produttività di tanti settori presenti nel territorio.(GF)