L’Attività del Rotary Perugia Est in Malawi prosegue
12 Giu 2013
Il nostro socio Giuseppe Fioroni in passato si è già impegnato con passione insieme al nostro Club in attività che hanno consentito la costruzione di alcuni padiglioni di una scuola professionale a Tondwe in Malawi finanziando l’intera opera, ora ha deciso di proseguire l’impegno a nome del Rotary, occupandosi della costruzione di un vasto e bell’edificio che possa ospitare i dipendenti dell’ospedale di Pirimiti sempre in Malawi.
La costruzione è fondamentale per assicurare il soggiorno e la permanenza del personale qualificato a Pirimiti che permetta il corretto funzionamento dell’ospedale e che diversamente non avrebbe modo di trovare un alloggio.
Un grazie a fioroni per l’esempio che dà a tutti noi per come interpreta il nostro precetto di “servizio”, non è certo l’unico modo, ma è sicuramente un bel modo.
Il nostro Club ha anche ricevuto una donazione di mille euro che sarà destinata a finanziare l’attività di un medico itinerante che visiterà i villaggi della provincia di Zomba in Malawi. Lo stato malawiano mette a disposizione gratuitamente le medicine per alcune malattie ma la loro distribuzione è frenata dalla distanza che i malati debbono spesso percorrere a piedi tra centri di distribuzione e villaggi. Un medico che possa visitare regolarmente i villaggi potrà assicurare la distribuzione dei medicinali e dare alcune prestazioni mediche a tante persone disperse in un vasto territorio che diversamente non avrebbero nessuna assistenza.