1. Home
  2. /
  3. Ultime notizie
  4. /
  5. PASSAGGIO DELLA CAMPANA –...

PASSAGGIO DELLA CAMPANA – Anno Rotariano 2017/18

6 Lug 2017 PASSAGGIO DELLA CAMPANA – Anno Rotariano 2017/18

Giovedì 22 giugno, presso la Posta dei Donini (San Martino in Campo), si è tenuta la cerimonia del Passaggio della Campana fra il presidente uscente del Rotary Club Perugia Est Antonino Montelione e la presidente incoming Paola Bianchi De Vecchi.

Il passaggio di consegne è avvenuto durante una conviviale del Rotary Club Perugia Est aperta a soci, familiari e ospiti.

Durante la cena, il presidente uscente avv. Antonino Montelione ha passato il testimone, simboleggiato dal collare su cui sono incisi i nominativi di tutti i Past President, alla Prof.ssa Paola Bianchi De Vecchi, ex Rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia; quest’ultima, a nome di tutto il club, ha premiato l’operato del presidente con il massimo riconoscimento rotariano, il Paul Harris Fellow.

Montelione si è infatti distinto, durante il suo anno di presidenza, per l’attività di service particolarmente finalizzata alla conoscenza del territorio umbro mediante l’organizzazione di visite alla più significative opere d’arte di questa regione; ha anche organizzato conferenze sulla diaspora delle opere d’arte del territorio perugino nel corso dei secoli e sul tema della solidarietà svolta da istituzioni laiche a Perugia.

Durante la serata la neopresidente De Vecchi ha presentato l’organigramma del Club per l’anno rotariano 2017/18, elencando le principali cariche assegnate ai soci e i nominativi dei presidenti di commissione; ha poi illustrato il programma che intende portare avanti con l’aiuto dei soci.

Alla serata hanno preso parte numerosi ospiti, tra i quali il presidente del Rotary Perugia Roberto Ristori, il presidente incoming del Rotary Perugia Aldo Taticchi, il presidente del Rotaract Perugia Est Matteo Pasqualoni e la presidente incoming del Rotaract Perugia Est Ludovica Sofia Fiorini.