1. Home
  2. /
  3. Ultime notizie
  4. /
  5. Paul Harris Fellow alla...

Paul Harris Fellow alla Scuola di Giornalismo Radio Televisivo di Perugia

22 Ott 2012 Paul Harris Fellow alla Scuola di Giornalismo Radio Televisivo di Perugia

18 Ottobre 2012 – Hotel Brufani

Il RC Perugia Est ha così voluto celebrare il Ventennale della Scuola di Giornalismo Radio Televisivo di Perugia (SGRT), prestigiosa istituzione nata nel 1992 dalla collaborazione tra la RAI e l’Università di Perugia per volontà dell’allora Direttore generale del Servizio pubblico radiotelevisivo, Gianni Pasquarelli.

Il Presidente Gentile, a nome del Consiglio Direttivo e dei Soci del RC Perugia Est ha motivato il conferimento del Paul Harris Fellow per l’importante ruolo che la SGRT svolge  per la formazione e l’aggiornamento nel giornalismo radiotelevisivo e il prestigio che riscuote a livello nazionale. Il Presidente ha ricordato brevemente i tanti nomi eccellenti che sono usciti da questa istituzione e i successi e riconoscimenti avuti in questi due decenni.

A ricevere la massima onorificenza rotariana il Presidente Innocenzo Cruciani, il quale nel ringraziare il RC Perugia Est, ha espresso la propria soddisfazione e riconoscenza per questo simbolico, ma importante riconoscimento. Ha quindi illustrato i progressi che la Scuola sta continuamente facendo, dotandosi di nuove strutture e tecnologie innovative nel campo dell’informazione per essere così in grado di formare figure professionali che possano operare utilizzando i più aggiornati strumenti dell’informatica e della multimedialità.

Alla presenza del Coordinatore della didattica Nunzio Bassi e dei numerosi ospiti e Soci, hanno poi preso la parola il Presidente del Comitato scientifico della Scuola, nonché pro-rettore dell’Università di Perugia, Antonio Pieretti e il Past-Governor e consigliere del Comitato Direttivo Mario Bellucci. Infine, il responsabile della redazione regionale umbra della RAI, Alvaro Fiorucci, storica firma del giornalismo televisivo, ha portato la personale testimonianza dei risultati che la Scuola ha ottenuto. Fiorucci ha quindi ribadito il ruolo che le viene tuttora riconosciuto dalla RAI, come testimoniano le intenzioni recentemente espresse dal nuovo Direttore Generale per seguitare a supportare e incrementare l’attività della Scuola.