Poesie all’Oratorio
12 Feb 2015
Non è da tutti, avere un gruppo di “lettori” come quelli che si sono esibiti Giovedì 12 Febbraio per il Rotary Club Perugia Est, presso il bellissimo Oratorio di Santa Cecilia.
Il club del Presidente Fausto Cetrini, ha organizzato una serata dal titolo “Poesie e Musica “, che ha preso spunto dal recente libro “Poeti Umbri Contemporanei ” curato dal Prof. Emidio De Albentis , e che raccoglie molte poesie di autori locali. L’incontro organizzato in collaborazione con la casa editrice “Il Formichiere ” di Foligno, ha visto la partecipazione del curatore del libro, il Prof. De Albentis e del giornalista e scrittore Antonio Carlo Ponti , in veste di presentatore , ma soprattutto di tanto pubblico. La serata è stata allietata anche da intermezzi di musica classica (violino e chitarra classica) eseguiti da Michele Tremamunno e Daniele Marinelli. Ma tornando ai “lettori” che si sono alternati sul palco nella lettura delle poesie, oltre ad alcuni soci del club, hanno letto :
La Dr.ssa Teresa Severini (Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Perugia), la Dr.ssa Cristina Bertinelli (Assessore al Bilancio del Comune di Perugia), la Dr.ssa Dina Di Mario (Direttore del Carcere di Capanne) il Dr. Giovanni Galati (Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Perugia), il Prof. Giovanni Paciullo (Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri), l’Avv. Roberto Ristori (Avvocato dello Stato ed Incamig del Rotary Club Perugia). La serata, si è conclusa con una cena conviviale, che proseguendo l’abitudine · di “girare” i diversi ristoranti del centro cittadino, si è svolta presso il “Ristorante del Sole”.