1. Home
  2. /
  3. Ultime notizie
  4. /
  5. Visita al Club del...

Visita al Club del Governatore del distretto 2090 Dott. Mauro Bignami

28 Nov 2012 Visita al Club del Governatore del distretto 2090 Dott. Mauro Bignami

Nel pomeriggio di giovedì 15 novembre il Governatore del Distretto Rotary 2090, Mauro Bignami, accompagnato dalla moglie Isabella, ha fatto visita al Club, incontrando prima il Presidente Emilio Gentile, il Consiglio Direttivo ed i Presidenti delle commissioni presso la sala riunione dell’Hotel Brufani, quindi tutti i Soci durante la cena conviviale Interclub con i Rotary Club di Perugia e di Perugia Trasimeno presso il ristorante dello stesso Hotel.

Sono state analizzate le attività che il Club Perugia Est ha portato avanti fino ad ora e, in particolare, il programma annuale futuro. Il Governatore ha tenuto a ribadire la necessità che i RC si impegnino maggiormente nel proporre progetti che rappresentano il vero punto di forza del Rotary e dai quali dipende il futuro dell’associazione. Ha quindi ricordato l’importanza che riveste l’assidua frequentazione dei Soci alle riunioni rotariane che devono rappresentare un momento importante, vitale e propositivo per la vita di ogni club.

Il Governatore, con un breve ma incisivo discorso che ha successivamente rivolto ai Soci dei tre club, ha voluto ricordare che il tema scelto per l’anno rotariano 2012-13 dal Presidente internazionale Tanaka, “La pace attraverso il servizio”, deve costituire un obiettivo realistico per il Rotary, da raggiungere anche in modi semplici, ma che deve invitarci ad operare in maniera concreta. Ha quindi sottolineato l’importanza della partecipazione attiva di tutti i Soci alla vita del Club che devono sempre dare la propria disponibilità per servire nella comunità, nel rispetto dello spirito rotariano.

Nel corso della conviviale c’è quindi stato il tradizionale scambio di doni e i tre Presidenti dei RC di Perugia hanno voluto simbolicamente riunirsi porgendo al Governatore una riproduzione in ceramica del logo del Rotary circondato dai tre stemmi dei RC perugini.