Visita guidata alla mostra fotografica di Steve Mc Curry
10 Lug 2014
Grande partecipazione di soci ed ospiti, al primo incontro di Luglio del Rotary Club Perugia Est, che si è svolto tra l’ex Fatebenefratelli e Palazzo Penna, per visitare la mostra fotografica “Sensational Umbria” del fotografo americano Steve Mc Curry.
La visita guidata, ha permesso di ammirare prima la suggestiva scenografia allestita all’ex Fatebenefratelli, con decine di monitor appoggiati a terra, e si è poi conclusa con le ultime foto , e cena a Palazzo Penna. Alla conviviale ha partecipato anche Veronica Corvellini, la ragazza di Bevagna fotografata da Steve Mc Curry in occasione del Mercato delle Gaite, foto diventata l’immagine principale della mostra. Gradita ospite della serata, il neo assessore del Comune di Perugia alla cultura, turismo ed università, Teresa Severini Lungarotti, che ha apprezzato l’impegno del Rotary Club Perugia Est, volto al recupero e rilancio del centro storico di Perugia, auspicandosi anche una maggior collaborazione tra amministrazione Comunale e le varie associazioni del territorio.
Il Presidente Fausto Cetrini, ha dato appuntamento ai soci ed ospiti, per Giovedì 24 Luglio al Roof Garden del Brufani Palace, in occasione dell’incontro con i giovani del 60° Corso Internazionale Rotariano.